System Integration / Process Analyzer System Integration / ALC Analyzer Local Cabinet
Analyzer Local Cabinet
Efficienza e Protezione per Analizzatori di Processo
Gli armadi per analizzatori di Socrate SpA garantiscono sicurezza e accessibilità , con strutture autoportanti, isolamento termico avanzato e un design robusto per sostenere carichi pesanti. Scopri come proteggere il tuo sistema di analisi e ottimizzare le prestazioni dei tuoi processi industriali.
Molto spesso gli analizzatori vengono installati in armadi per ridurre i costi e avere il campione di processo vicino all’analizzatore. L’armadio è di tipo autoportante e le dimensioni saranno definite in funzione del tipo di applicazione.
Il telaio sarà costituito da una serie di profili SS standard. La struttura e i pannelli saranno progettati per supportare una portata minima di 120 Kg/m2.
Le pareti dell’armadio saranno realizzate in lamiera SS interna ed esterna, con spessore 1,5 mm. Tutte le pareti saranno isolate termicamente per garantire un grado di protezione antincendio minimo di mezz’ora sul lato esterno.
Inoltre, le tre pareti laterali avranno uno spessore di 20-40 mm e una conducibilità termica (fattore K) non superiore a 0,25 W/m2. È incluso un tetto parasole completo di sporgenze in SS. Il tetto è appeso alle pareti di 400 o più mm tutto intorno al mobile.Â
Il pavimento sarà fabbricato e sigillato per evitare perdite. La superficie del pavimento sarà realizzata in SS316 saldato all’acciaio strutturale sottostante.
L’armadio sarà dotato di una o due porte non pieghevoli, con direzione di apertura verso l’esterno e saranno dotate di serrature complete di maniglia esterna e guarnizioni in neoprene a tenuta d’aria lungo il perimetro. L’armadio sarà dotato di una lampada interna ed esterna.
Hai bisogno di una soluzione ad hoc?
Descrizione
Le tipologie di prodotto sono 2: Scatola di giunzione per la distribuzione dell’alimentazione e Scatola di giunzione per segnali analogici e digitali interruttore per le luci.
Tutti i componenti elettrici saranno adatti per Safe, ZONA 2 o
ZONA 1 ATEX II 2 o 3G.
Sistema di sicurezza
Per evitare l’accumulo di gas pericolosi, all’interno dell’armadio saranno installati sensori HC o tossici.
Una logica di controllo attiverà un aspiratore quando la concentrazione di gas sale a livelli pericolosi, generando un
segnalatore di allarme locale e un allarme remoto.
Applicazione speciale
TIPO DI TELAIO
Acciaio inox verniciato; non verniciato S.S.304 o 316
AREA CALDA e FREDDA
Condizionatore d’aria bianco e isolamento interno
ARMADIO PRESSURIZZATO
Quando gli analizzatori sono destinati ad un’area sicura e l’area esterna è pericolosa
Verrai ricontattato entro 24h