System Integration / Metering System / Liquid Metering System

Liquid Metering System

I sistemi di misura per liquidi, comunemente utilizzati in settori come petrolio, gas e chimico, sono progettati per misurare con precisione il volume o la massa di un fluido in transito. Il cuore di questi sistemi è il misuratore, che può essere di tipo volumetrico (come i misuratori a turbina o i PD meters) o massico (come i misuratori Coriolis). La scelta del misuratore dipende dalle caratteristiche del fluido, come viscosità, temperatura e pressione.

Un sistema di misura per liquidi include i sistemi di totalizzazione e controllo (e.g. flow computers, sistemi PLC + HMI) e relativi dispositivi associati per la correzione e compensazione dei volumi (e.g. sensori di pressione, temperatura e densità), garantendo la precisione delle misurazioni rispetto alle condizioni standard. Questi sistemi sono spesso integrati con strumenti aggiuntivi come filtri, valvole di controllo del flusso e sistemi di campionamento per garantire operazioni ottimali e il controllo completo della qualità.

Hai bisogno di una soluzione ad hoc?

Case study

Mobile Calibration Unit
SONATRACH – Algeria

Prover compatto (small prover) carrellato per la calibrazione secondo il master meter method. Il sistema è stato posizionato su un carrello trasportabile per permetterne l’utilizzo in vari siti.  Nella foto il sistema pronto nella nostra officina.

Liquid Metering System
PETROFAC – Algeria

Sistemi di misura liquido per varie tipologie di fluido e relativi Prover convenzionale unidirezionale (ball prover). Nella foto uno dei sistemi per LPG installato presso il sito del nostro cliente

Compila il form

Verrai ricontattato entro 24h

Lorem ipsum dolor sit amet

Torna in alto