System Integration / Metering System / Provers

Provers

I provers sono strumenti essenziali per la calibrazione dei sistemi di misura per liquidi. La loro funzione è quella di verificare la precisione dei misuratori di portata confrontando i dati raccolti con un volume certificato e conosciuto.

Esistono diverse tipologie di provers, tra cui i conventional pipe provers, che utilizzano una sfera per spostarsi lungo un condotto calibrato, e i small volume provers, sistemi più compatti. L'utilizzo di un prover consente di determinare una curva di calibrazione del misuratore di portata in modo da raggiungere un elevato grado di affidabilità della misura.

Hai bisogno di una soluzione ad hoc?

Case study

Provers
SYRIAN PETROLEUM COMPANY – Siria

Sistemi di misura liquido con Positive Displacement Meter e relativo Prover convenzionale bidirezionale (ball prover). Nella foto il sistema pronto al carico presso la nostra officina.

Mobile Calibration Unit
SONATRACH – Algeria

Prover compatto (small prover) carrellato per la calibrazione secondo il master meter method. Il sistema è stato posizionato su un carrello trasportabile per permetterne l’utilizzo in vari siti.  Nella foto il sistema pronto nella nostra officina.

Compila il form

Verrai ricontattato entro 24h

Lorem ipsum dolor sit amet

Torna in alto