Monitoraggio di gas di torcia

Business Unit: Analisi di processo

Lo scarico di gas di processo in torcia viene previsto su molti impianti chimici e petrolchimici per limitare l’emissione diretta in atmosfera di componenti infiammabili, esplosive e tossiche. Quando il gas non viene scaricato in torcia è indispensabile che sia flussato del gas inertizzante per evitare che all’interno della condotta sia presente ossigeno (aria) che in concomitanza del gas infiammabili ed esplosivi potrebbe generare una fonte di innesco.

Opportunità

Il monitoraggio di O2 it torcia previene appunto questo rischio controllando che l’ossigeno non retro-diffonda dalla cima della torcia. Nonostante tale misura sia sostanzialmente impiegata prima che il gas combustibile venga rilasciato, l’analizzatore di O2 deve poter operare anche in presenza di componenti idrocarburici, H2 o CO e deve garantire una altissima velocità di risposta oltre ad una affidabilità coerente con i requisiti SIL.

Soluzione

a tecnologia Laser è quella ritenuta in assoluto la più efficace in quanto non a contatto con il campione e virtualmente non affetta da altri componenti corrosivi.

Socrate S.p.A. può supportarti

Durante la fase di rilascio viene spesso richiesto il monitoraggio di zolfo totale per determinare il fattore inquinante di SO2 risultato dalla combustione.

Sei interessato a questo prodotto?

Prodotti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do
eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Sistemi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do
eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Compila il form

Verrai ricontattato entro 24h

Lorem ipsum dolor sit amet

Torna in alto