System Integration / Metering System / Liquid Metering System
Liquid Metering System
I sistemi di misura per liquidi, comunemente utilizzati in settori come petrolio, gas e chimico, sono progettati per misurare con precisione il volume o la massa di un fluido in transito. Il cuore di questi sistemi è il misuratore, che può essere di tipo volumetrico (come i misuratori a turbina o i PD meters) o massico (come i misuratori Coriolis). La scelta del misuratore dipende dalle caratteristiche del fluido, come viscosità , temperatura e pressione.
Un sistema di misura per liquidi include i sistemi di totalizzazione e controllo (e.g. flow computers, sistemi PLC + HMI) e relativi dispositivi associati per la correzione e compensazione dei volumi (e.g. sensori di pressione, temperatura e densità ), garantendo la precisione delle misurazioni rispetto alle condizioni standard. Questi sistemi sono spesso integrati con strumenti aggiuntivi come filtri, valvole di controllo del flusso e sistemi di campionamento per garantire operazioni ottimali e il controllo completo della qualità .
Hai bisogno di una soluzione ad hoc?
Case study
Mobile Calibration Unit
SONATRACH – Algeria
Prover compatto (small prover) carrellato per la calibrazione secondo il master meter method. Il sistema è stato posizionato su un carrello trasportabile per permetterne l’utilizzo in vari siti. Nella foto il sistema pronto nella nostra officina.
Liquid Metering System
PETROFAC – Algeria
Sistemi di misura liquido per varie tipologie di fluido e relativi Prover convenzionale unidirezionale (ball prover). Nella foto uno dei sistemi per LPG installato presso il sito del nostro cliente
Liquid Metering System
SYRIAN PETROLEUM COMPANY – Siria
Sistemi di misura liquido con Positive Displacement Meter e relativo Prover convenzionale bidirezionale (ball prover). Nella foto il sistema pronto al carico presso la nostra officina.
Verrai ricontattato entro 24h