BU System Integration / Metering Systems
Metering Systems di Socrate SpA
Da oltre 20 anni, Socrate Spa progetta, produce ed integra sistemi di misura fiscale per il settore energetico e industriale. La nostra esperienza ci permette di fornire soluzioni complete “chiavi in mano” che rispondono alle esigenze specifiche dei clienti, integrando tecnologie avanzate come i misuratori a turbina, a ultrasuoni, Coriolis e PD meter.
I nostri sistemi metering per liquidi e gas, progettati in accordo alle specifiche dei nostri clienti e in conformità con i principali standard nazionali ed internazionali (API, AGA, ISO) garantiscono precisione e affidabilità nel tempo.
I sistemi di misurazione sono progettati per varie condizioni e ambienti, ad esempio piattaforme offshore, raffinerie e aree remote, e garantendo il rispetto delle normative metrologiche e ambientali.
Dalla selezione dei materiali alla calibrazione in officina, ogni dettaglio è curato per offrire prestazioni elevate e durature.
Socrate Spa è il partner ideale per chi cerca un sistema di misurazione affidabile e personalizzato per il monitoraggio e la gestione di flussi di liquidi e gas. Scopri di più sui nostri progetti e case study che testimoniano la nostra competenza e innovazione nel settore.
Hai bisogno di un preventivo?​
Visita i nostri sistemi
Abbiamo raccolto la migliore selezione delle nostre commesse
Case study
Liquid Metering System
PETROFAC – Algeria
Sistemi di misura liquido per varie tipologie di fluido e relativi Prover convenzionale unidirezionale (ball prover). Nella foto uno dei sistemi per LPG installato presso il sito del nostro cliente
Liquid Metering System
SYRIAN PETROLEUM COMPANY – Siria
Sistemi di misura liquido con Positive Displacement Meter e relativo Prover convenzionale bidirezionale (ball prover). Nella foto il sistema pronto al carico presso la nostra officina.
Liquid Metering System
SAIPEM – Angola
Il sistema di misura fiscale è stato realizzato per il nostro cliente SAIPEM e con destinazione finale ANGOLA. È stato progettato secondo gli standard internazionali API MPMS ed è dotato di un master meter integrato nello skid per la calibrazione dei duty meters. La package è dotata di un sottosistema di controllo, contabilizzazione e gestione dell’impianto tramite sinottici e pagine grafiche che garantisce un’interfaccia con l’operatore chiara e funzionale. La fornitura è completata da un sistema di campionamento automatico e da uno shelter contenente analizzatori per il monitoraggio del fluido misurato. Nella foto il sistema pronto al carico presso la nostra officina.
Verrai ricontattato entro 24h